home

Castrum Sarnani al via

castrum15bandiere

Castrum Sarnani, partito il festival medievale di Sarnano. Per le vie del centro storico potrete assistere a tanti spettacoli e mangiare alla Taverna della Luna o nelle particolari osterie. Dal 10 al 13 agosto, ingresso libero. (ph Sara Magnapane)

 

Pacchetti promozionali nelle giornate medievali

06 Giornate MedievaliR

Alla Taverna della Luna con Andrés Gil

Novità nel programma dell’VIII edizione di “Castrum Sarnani. Il medioevo che … ritorna”, rievocazione storica divenuta un appuntamento importante dell’estate marchigiana. L’evento, in programma a Sarnano dal 9 al 13 agosto,avrà quest’anno un testimonial d’eccezione: l’attore Andrés Gil. Si era già parlato della presenza dell’attore Giuseppe Zeno, che per problemi personali e lavorativi non potrà partecipare alla manifestazione. Ora, a pochi giorni dall’inizio della rievocazione, l’organizzazione annuncia così la scelta definitiva. Per iniziare ufficialmente Castrum Sarnani, sabato 8 agosto aprirà la storica Taverna della Luna, dove cenare avvolti in una perfetta atmosfera medievale, e seguirà alle ore 22 la Benedizione del Palio del Serafino alla Chiesa di Santa Maria di Piazza Alta. Andrés Gil arriverà a Sarnano proprio sabato 8, per prendere parte alla giornata di apertura: quanti sceglieranno la Taverna della Luna si troveranno così a cenare ad un tavolo o due di distanza dall’attore. Per tutti gli altri, sarà possibile vedere il testimonial nella giornata di domenica 9, dedicata all’attesissimo ritorno del Palio del Serafino. Alle ore 16 inizierà il corteo storico che precede la sfida tra le quattro contrade sarnanesi, corteo che vedrà sfilare lo stesso Andrés Gil in abiti medievali, insieme a tutti i figuranti del paese.

Andrés Gil, all’anagrafe Andrés Ricardo Gil Pérez, classe 1990, è un attore, ballerino e modello argentino. Ha iniziato la sua carriera recitando nella telenovela Il Mondo di Patty e in seguito in Incorreggibili, contribuendo anche alla realizzazione della colonna sonora di entrambe le serie. È nel 2012 che passa dalla tv argentina a quella italiana, chiamato da Milly Carlucci per partecipare all’ottava edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Usciti vincitori, i due partecipano insieme anche a Ballando con te e Pechino Express. Nel 2013 debutta al cinema con Dimmi di si e inizia poi a recitare nelle serie tv Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. È membro della Nazionale Calcio Attori.

Castrum Sarnani 2015

 

Volantino Retro2