home

Imago Sarnani, il medioevo con i tuoi occhi

 INVIATE LE VOSTRE FOTO E PARTECIPATE 

 

foto Fabio Perfetti - 1° posto Imago 2016

In occasione dell' X edizione della manifestazione “Castrum Sarnani, il medioevo…che ritorna” l’associazione Tamburini del Serafino in collaborazione con PhotoNiCa 3, gruppo di fotografi di Belforte del Chienti (vedi sito www.photonica3.com) sempre piu' apprezzato del mondo fotografico del centro Italia sia per le loro opere che per prestigiosi eventi foto-culturali realizzati negli ultimi anni, organizza il 6° concorso fotografico dal titolo “Imago Sarnani, il medioevo con i tuoi occhi” con l’intento di promuovere le doti fotografiche dei partecipanti tramite delle foto che rappresentino al meglio momenti particolari della manifestazione.

Vincerà il fotografo o i fotografi che coglieranno l'Imago di Sarnano (dal latino imago, -ĭnis: figura, ritratto, immagine, spirito, spettro, apparizione, sogno, parvenza, visione, aspetto, similitudine, parabola, allegoria) , cioè l'immagine profonda e nascosta del borgo, colta in un istante unico e irripetibile.

Le foto devono quindi rappresentare gli spettacoli e/o l’incontro tra essa e il pubblico che prenderà parte all’evento e/o momenti particolari dell’allestimento e del backstage ambientati nel centro storico di Sarnano.

 

 

REGOLAMENTO

Liberatoria minori

 

 

Castrum Sarnani 2017

fronte2

Il Mercato

 

In occasione della X° edizione di “CASTRUM SARNANI IL MEDIOEVO…CHE RITORNA”, manifestazione che si svolgerà all’interno del centro storico di Sarnano nei giorni 17,18 e 19 agosto 2017, l’Associazione Tamburini del Serafino – ente organizzatore- allestirà nella zona d’ingresso al “Castrum” un mercato medievale aperto a tutti coloro che vendano oggettistica medievale e che eseguano lavori di produzione artigiana o ricerche araldiche. 

In particolare, sono ammessi al mercato: prodotti di erboristeria, filati naturali, ferro battuto, carta e sue lavorazioni, cera d’api e candele naturali, armature ed armi antiche, riproduzioni di giochi, riproduzioni di abiti d’epoca medievale, strumenti musicali antichi, accessori e bigiotteria di ispirazione medievale, dipinti di ispirazione medievale, libri e pergamene antichi ed in generale tutto quanto possa essere riferito al periodo del Medioevo. 

Sono ad ogni modo esclusi prodotti nuovi e/o riproduzioni in materiali non corrispondenti a quelli originariamente utilizzati all’epoca. 

 

Gli operatori commerciali e/o artigiani e/o artisti e/o le associazioni e/o gli enti che intendono partecipare possono scaricare il regolamento e il modulo di prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni degli spazi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

Le prenotazioni saranno aperte fino alla disponibilità degli spazi

 

Mostra fotografica - Castrum d'Autore